Buongiorno ragazze/i

Oggi voglio parlarvi di un prodotto, alleato ormai da qualche anno, per coprire i capelli bianchi: La tintura Biokap Nutricolor 5.0 castano chiaro naturale firmata Biosline. Devo dire che i capelli bianchi hanno bussato abbastanza presto alla mia porta, e se all’inizio riuscivo a mascherarli, ormai non ho più scampo. Dopo un’attenta ricerca sono incappata in Biokap, brand italiano specializzato nella cura dei capelli, molto famosi infatti sono gli integratori e fiale contro la caduta dei capelli o lo shampoo rinforzante. Molto valida è la linea Nutricolor che presenta 40 nuance adatte a tutte le chiome, dalle più chiare alle più scure, dai sottotoni caldi o freddi. Per i miei capelli ho scelto il colore 5.0 castano chiaro naturale, che si avvicina moltissimo al mio colore naturale, se non proprio uguale. Ciò che amo di questa tintura è che NUTRE, COLORA e PROTEGGE i capelli.

Scheda prodotto:

  • Quantità: 140 ml
  • Certificazioni: Nichel tested
  • Prezzo:11.50 euro
  • Note: Senza Ammoniaca, Resorcina e Paraben

Cosa contiene: Complesso TRICOREPAIR a base di proteine del Riso ad azione ristrutturante, derivato del Salice con azione protettiva del colore e acidi lipofili della frutta che si prendono cura del cuoio capelluto durante il periodo di applicazione della tinta.
L’Olio di Argan, per l’elevato contenuto di acidi grassi insaturi e vitamina E, protegge, ristruttura e rende luminosi i capelli sfibrati e fragili. Contiene Olio di Argan, proteine vegetali di Grano, Soia, Riso ed Avena, Lactosafe® (Acidi lipofili da frutta ad effetto lenitivo sulla cute) ed estratto di Salice.

Moso d’uso: Versare la crema colorante nel flacone Nutrifix, agitare bene affinchè i due composti si miscelino insieme. Indossare guanti e mantellina presenti nella confezione e applicare la crema protettiva lungo tutto l’attaccatura dei capelli per non macchiare la pelle. Tagliare la parte superore del flacone e applicare prima sulla cute e fare agire per 15 minuti, poi sulle lunghezze per 20 minuti. Risciacquare e utilizzare il balsamo-shampoo presente nella confezione.

NB: Effettuare sempre un test di sensibilità 48 ore prima di ogni applicazione.

Considerazioni personali: Sicuramente uno dei miei MUST HAVE. Prodotto efficace che fa ciò che promette. I capelli appaiono infatti nutriti, corposi e i capelli bianchi sono completamente coperti, sicuramente a fare la differenza è la manualità dell’applicazione, perciò se non siete molto pratiche vi consiglio di farvi aiutare da qualcuno. La durata è ottima, i capelli bianchi cominciano a rispuntare dopo circa un mese, inoltre ciò che aprezzo tantissimo è che, a differenze di altre tinture che ho provato in passato, il colore non scarica nei lavaggi successivi. Piccola nota: chi ha tanti capelli e lunghi una confezione non basta, io ne ho utilizzata una ma un altro flacone sarebbe stato utile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ragazze/i vi piace il risultato sui miei capelli? Cosa pensate del prima e del dopo? Scivetemi in un commento se questa tintura vi incuriosisce e quale utilizzate per i vostri capelli.

A presto,

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *