Buongiorno ragazze/i,

Oggi voglio parlarvi di una crema viso, per pelli miste e grasse, che ha letteralmente migliorato la pelle del mio viso; Sto parlando della Crema Gel Viso Riequilibrante firmata Nature’s, brand italiano attento al rispetto dell’ambiente e alla scelta degli ingredienti. In casa Nature’s ci sono infatti 27 linee suddivise in linee di “trattamento” e linee “profumate” adatte a tutti i tipi di pelle e capelli, anche ai più piccini.

La Crema Gel Viso Riequilibrante fa parte della linea di Trattamento “Acque Unicellulari” a base di acqua di Mandarino verde, raccolto nelle terre della Calabria, spremuta a freddo e ricca di vitamine, oligoelementi e oli essenziali dalle proprietà riequilibranti. Oltre all’acqua di Mandarino verde, sono presenti anche gli estratti di Alga laminaria e Abete rosso che normalizzano la produzione di sebo, e l’Acido ialuronico che idrata e tonifica la pelle.

Scheda prodotto:

  • Quantità: 50 ml
  • PAO: 12M
  • Certificazioni: LE GARANZIE NATURE’S
  • Prezzo: 19.50 euro

INCI: AQUA, CITRUS NOBILIS (MANDARIN ORANGE) FRUIT EXTRACT*, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, ISOPROPYL MYRISTATE, ISOHEXADECANE, POLYMETHYL METHACRYLATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, DICAPRYLYL CARBONATE, BENZYL ALCOHOL, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, HYDROLYZED HYALURONIC ACID (BIOTEC) SODIUM HYALURONATE, SODIUM HYALURONATE, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, CITRIC ACID, LAMINARIA SACCHARINA EXTRACT, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, LECITHIN, DEHYDROACETIC ACID, TETRASODIUM DICARBOXYMETHYL GLUTAMATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, PARFUM.

Come potete vedere dall’INCI, al secondo posto dopo l’acqua è presente l’estratto di mandarino, ci sono molti emollienti e antiossidanti come la vitamina E (Tocoferolo).

Il packaging primario è in vetro opaco con tappo bianco, mentre il packaging secondario in cartone, entrambi riciclabili.

Considerazioni personali: Probabilmente la crema migliore per pelli miste/ grasse che abbia mai provato. Ha davvero riequilibrato la produzione di sebo, tiene a bada la fuoriuscita di brufoli soprattutto nel periodo pre-mestruale e ha schiarito vecchie macchie cutanee. Rispetto a molte creme viso per pelli grasse, non secca e non tira la pelle. Una volta applicata sul viso si asciuga rapidamente ed è ottima come base trucco. Quando ho bisogno di maggiore idratazione aggiungo un paio di gocce di olio di mandorle dolci alla crema per poterla massaggiare di più sul viso. Consigliatissima soprattutto alle più giovani con la pelle impura.

NB: potete acquistarla QUI

E voi l’avete provata? Quale prodotto firmato Nature’s vi incuriosisce? Scrivetemi tutto in un commento.

A presto

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *