Buongiorno ragazzi/e,

Oggi voglio proporvi una lista di prodotti MUST HAVE che penso dobbiate avere per curare al meglio il vostro viso, corpo e capelli. Sono prodotti naturali allo stato puro, che possono essere utilizzati soli o miscelati a prodotti presenti nella vostra cucina o tra di loro, per creare maschere viso, impacchi per capelli o per massaggiare il corpo. Tutti questi prodotti potete trovarli nelle Bio-profumerie oppure on-line.

ACQUA/GEL

  1. ACQUA DI ROSE: tonico rinfrescante e lenitivo da vaporizzare sul viso, utile per restringere i pori dilatati.
  2. GEL DI ALOE VERA: gel dai mille utilizzi e proprietà, da utilizzare sul viso, come impacco per i capelli o sul corpo. Qui troverete tutti i benefici del gel di aloe.

BURRI VEGETALI

  1. BURRO DI KARITE’: idratante, nutriente e lenitivo. Ricco di vitamine dalle proprietà antiossidanti capaci di contrastare i radicali liberi. Perfetto per idratare le labbra.
  2. BURRO DI CACAO: emolliente e nutriente, come il burro di karitè, è ideale per idratare le labbra e la pelle particolarmente secca e screpolata.

OLI ESSENZIALI

  1. OLIO ESS. DI LIMONE: purificante, lucidante e profumato. Da aggiungere alle maschere per capelli per donare lucentezza e profumo, e alle maschere viso per schiarire le macchie cutanee.
  2. OLIO ESS. DI TEA TREE: ideale per le pelli miste/grasse, dalle proprietà antibatteriche e purificanti. Aggiunto alla crema viso riesce a seccare i brufoli e prevenirne la comparsa.
  3. OLIO ESS. DI LAVANDA: lenitivo, cicatrizzante e antinfiammatorio. Dal profumo intenso e calmante è ideale da nebulizzare nell’ambiente con un diffusore.
  4. OLIO ESS. DI CIPRESSO: utile per combattere la cellulite perché agisce sulla ritenzione idrica e sulla circolazione.
  5. OLIO ESS. DI ROSMARINO: antinfiammatorio, anticellulite e tonificante, come l’olio ess. di cipresso è ideale per combattere la cellulite.
  6. OLIO ESS. DI YLANG YLANG: tonificante per la pelle e sebo-equilibrante.

NB: Gli oli essenziali NON vanno MAI utilizzati assoluti sulla pelle ma sempre miscelati ad altri ingredienti.

OLI VEGETALI

  1. OLIO DI MANDORLE DOLCI: olio multiuso dalle mille proprietà da massaggiare sul corpo, come impacco pre-shampoo sui capelli e non è comedogenico sul viso (leggi qui).
  2. OLIO DI COCCO: un olio dal profumo tropicale, must have per la cura dei capelli (leggi qui).
  3. OLIO DI ROSA MOSQUETA: olio pregiato, perfetto per donare elasticità alla pelle e per prevenire le smagliature soprattutto in gravidanza.
  4. OLIO DI ARGAN: dona lucentezza ai capelli e idratazione alla pelle.

POLVERI NATURALI

  1. HENNE’: trattamento naturale per ridare vigore, nutrimento e volume ai capelli. Leggi QUI le proprietà dell’hennè neutro.
  2. ARGILLA: di tutti i tipi e per tutti i tipi di pelle, perfetto per mascere viso o per fanghi anticellulite sul corpo, QUI trovate tutti i benefici dell’argilla.

Ragazze/i cosa vi è piaciuto l’articolo? Spero vi possa essere utile, come una mini guida. Scrivetemi in un commento quali di questi MUST HAVE utilizzate.

A presto,

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *