Buongiorno ragazze/i,

Oggi voglio parlarvi di una Maschera Viso all’Argilla Rosa 100% naturale, firmata Argiletz Laboratoires (qui), un brand Francese la cui filosofia si fonda su cinque pilastri: credenza, anticipazione, generosità, correttezza e rispetto.

Tempo fa dedicai un post all’argilla (leggi qui), in cui vi spiegai i vari tipi, come si utilizza e quali sono i benefici. Come dissi in quell’articolo, l’argilla rosa è molto delicata, adatta a pelli sensibili ma anche miste con imperfezioni perché ha anche un’azione purificante. Ideale sarebbe acquistare la polvere perché più economica e maggiori applicazioni, ma per chi desidera un prodotto già pronto da applicare sul viso questa maschera fa proprio al caso vostro.

Scheda prodotto:

  • Quantità: 100g
  • Prezzo: 5.00 euro
  • 100% naturale

INCI: Argilla rosa (Kaolin-illite) – Acqua (aqua)

Come potete vedere l’INCI è davvero essenziale infatti sono presenti solo argilla rosa e acqua. La consistenza è fresca e cremosa, e la maschera è di un bel rosa scuro. Sul viso è molto delicata infatti, rispetto all’argilla verde, quando secca non tira la pelle.

Il packaging primario è un tubetto in plastica bianca, con grafica minimal ma elegante. Dietro è riportata la descrizione del prodotto sia in francese che inglese.

Modo d’uso: Applicare la maschera delicatamente su tutto il viso pulito, collo e décolleté, in strato abbondante e lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e applicare la crema idratante. Questo trattamento è raccomandato una volta alla settimana.

Considerazioni personali: Questa maschera è stata una vera scoperta ad un prezzo davvero economico. Avendo una pelle mista con imperfezioni non credevo di ottenere dei risultati perché troppo delicata, invece la pelle risulta più luminosa, liscia, morbida e libera da tossine. Per potenziare l’effetto purificante, soprattutto quando ho qualche brufoletto da seccare, aggiungo alla quantità che voglio applicare sul viso 1 goccia di olio essenziale di Tea tree. Mi raccomando non applicate la maschera sul contorno occhi perché, anche se delicata, l’argilla secca la pelle soprattutto se aggiungete qualche olio essenziale che può irritare la zona. E’un prodotto che consiglio perché un vero trattamento di bellezza, sia per le pelli più giovani che mature. Io l’ho acquistata su Biovegan-shop (qui).

Spero che questa recensione vi sia utile

A presto

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *